AUGURI DI BUONA PASQUA

Il .

Matera capitale europea della Cultura 2019
A tutti gli allievi, ai genitori, agli insegnanti, al personale ATA, formulo i miei più cordiali auguri di Buona Pasqua!
Dino Gentile
matera pasqua

GRADUATORIE INTERNE PROVVISORIE DOCENTI

Il .

In data 18 APRILE 2019 sono Pubblicate all’Albo le graduatorie PROVVISORIE interne di istituto del personale docente per l’individuazione dei perdenti posto per l’a.s. 2019/2020.
Avverso le graduatorie in oggetto è ammesso reclamo scritto circostanziato al Dirigente Scolastico nei termini e modalità previsti dal CCNI, nel termine perentorio di 10 giorni dalla data di pubblicazione, ossia entro il 29 aprile 2019 (essendo il 28 aprile festivo).
Eventuali reclami saranno esaminati e, al termine, il Dirigente Scolastico provvederà alla pubblicazione delle graduatorie definitive, con le opportune rettifiche, se necessarie.
 

Vacanze Pasquali

Il .

easter
 
Come da calendario scolastico regionale, le vacanze pasquali inizieranno il 18 aprile 2019 e termineranno il 28 aprile 2019. Le lezioni saranno sospese alle ore 11.27 del 17 aprile 2019 e riprenderanno regolarmente alle ore 7.50 del 29 aprile 2019.
Si augura una Buona Pasqua a tutti gli studenti, alle famiglie e al personale della scuola.

Progetto ex-voto Oropa

Il .

Si segnala il breve servizio sulla presentazione del progetto di studio sugli ex voto di Oropa, sviluppato dalla 4A-LSC coordinata da Marcello Vaudano.
 
exvoto

Guarda che luna

Il .

Ecco un breve servizio sulla serata "Guarda che luna" del 21 marzo, evento conclusivo del ciclo "What's Up - Cosa succede al Liceo?
Buona visione
 
guardacheluna

Campionati sportivi

Il .

IMG 1343
Danza sportiva
Bella prova per i nostri atleti impegnati il 28 marzo nella fase regionale a Torino. Bronzo per Anselmino Eleonora, Cosa Zabetta Giorgia e Termite Andrea; quarta la squadra composta da Deambrogio Valentina, Canova Marta, Serralunga Matilde, Suppa Sofia,  Gobbi Michela e Biollino Margherita. 
 
IMG 1439
Badminton (antico volano!)
Dopo aver battuto il liceo classico artistico i nostri atleti Foletto Simone, Rolino Umberto, Sella Gabriele, Vella Francesco e Trapella Luca hanno con onore affrontato la fase regionale a Novi Ligure il 10 aprile piazzandosi 4^ dopo le forti squadre di Alessandria, Cuneo e Novara. 

Successi sportivi

Il .

IMG 20190410 WA0020
 
Nella giornata di mercoledì 10 aprile si è tenuta a Novara la fase regionale del Torneo Scacchi Scuola. La squadra femminile del Liceo “Avogadro” (categoria allieve), composta da Ilaria Gnata, capitano, Martina Cagna, Samira Capizzi e Elena Taffon, accompagnate da Patrizia Mantillaro, si è aggiudicata il titolo regionale. Le ragazze hanno dominato la competizione chiudendo a punteggio pieno, con 8 punti su quattro gare, qualificandosi così per la fase nazionale prevista in maggio a Policoro (MT).
 
IMG 20190411 WA0002
 
La squadra di calcio a cinque del Liceo “Avogadro”, composta da Fiallo, Saporito, Iannacone, Grupallo, Bernardo, Demartini, Naamad, Fileccia, Aimone, Girardi, Roberto e allenata da Salvatore Strano, ha ottenuto il titolo di campione provinciale: giovedì 11, i ragazzi del Liceo hanno surclassato in finale la squadra dell’ITIS “Sella” per 10-1. Il prossimo 17 aprile i piccoli campioni disputeranno la fase regionale.
Amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente

Accedi per consultare le NEWS dall'amministrazione
Albo on line pubblicità legale

Albo on line pubblicità legale

Accedi per consultare l'albo del NOSTRO Istituto
Graduatorie di Istituto

Graduatorie di Istituto

Accedi per consultare le graduatorie e le nomine del personale Docente e ATA
Comunicati

Comunicati

Accedi per consultare tutte le ultime notizie dal mondo del lavoro

SAVE THE DATE

VIDEO AVOGADRO

Il progetto Video Avogadro prevede la creazione di un archivio di filmati che diano conto delle numerose iniziative promosse dalla nostra scuola.
Video AVOGADRO si articola nelle seguenti sezioni:
  • Video NEWS in cui trovano spazio i resoconti di convegni, conferenze, mostre, concorsi, uscite sul territorio, attività sportive, ecc. Tutto è materiale adatto ad arricchire la nostra galleria e tutti, studenti e docenti, possono collaborare filmando con qualsiasi specifica tecnica le attività in cui sono coinvolti.
  • Video DIDATTICA in cui vengono raccolti filmati realizzati nel presente e in passato da e con allievi della scuola. Si tratta di video che potrebbero essere utilizzati come supporto alla normale attività didattica.
Il materiale potrà essere inviato al Prof. Riccardo Quaglia (riccardo.quaglia@liceoavogadrobiella.net).

VAI A VIDEOAVOGADRO

VideoNEWS  VideoDIDATTICA1 

Certificazioni ECDL

Ogni studente ha la possibilità di conseguire la Patente Europea di Informatica (ECDL), frequentando i corsi di preparazione tenuti da docenti interni.
Consulta i link qui sotto in sequenza per saperne di più.
 

RICHIESTA SKILLS CARD   

PROCEDURA ISCRIZIONE ESAMI   

MODULI DI RICHIESTA   

CALENDARIO SESSIONI D'ESAME   

ECDLaica

LES - Liceo Economico Sociale

Il liceo economico-sociale è il “liceo della contemporaneità”, nato per l’esigenza di un nuovo profilo di studi capace di portare il mondo nelle aule di scuola e di dotare i suoi allievi dei linguaggi necessari per cominciare a “leggerlo”
les3 
 

Esperienze multimediali

Alcune delle attività vissute dalle classi 2.0, TEC e DMA. Un nuovo modo di imparare maturando nuove competenze e sfruttando le potenzialità delle tecnologie multimediali.
 
media

Scienze motorie

Tutte le iniziative e gli eventi organizzati dal Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive.  
Risultati    
 
sport
treccorsi07.10.18
Situazione al 07.10.2018
 
I buoni - aziende Esselunga (Amici di scuola) e IperCoop-NovaCoop (Coop per la scuola) - consegnati da ogni sede sono convertiti in gemme virtuali, con peso differente tra i corsi, per equilibrare la differenza di utenza tra lo scientifico e le altre due unità. 

Formazione docenti

Formazionedoc2

AREA RISERVATA ai DOCENTI

Da questo link è possibile accedere allle informazioni e al materiale dei vari corsi di formazione attivati per i docenti nell'anno scolastico in corso. Si ricorda che l'accesso può avvenire solo con le proprie credenziali riservate.