ASC

Tutti i video dell'Avogadro Social Club!
Elenchi classi prime A.S. 19-20

Si comunica che gli elenchi delle classi prime sono affissi presso la sede di Via Galimberti.
Libri di testo 2019-20

Elenco completo suddiviso per corsi dei libri di testo per l'a.s. 2019-20.
It's a Kind of Magic

Finale di stagione di It's a Kind of Magic. Ospite di Lorenzo Iorfino lo scrittore Michele Carini.
ASChome
LoghiPON2014 2020fsefesrpic erasmus1pic

Officina Tessile

Gli alunni del Liceo delle Scienze Umane hanno concluso brillantemente il progetto "OFFICINA TESSILE" dove hanno prodotto stupendi manufatti utilizzando il laboratorio tessile di via Trivero opportunamente attrezzato. Gli oggetti creati dagli alunni (sacchetti di lavanda, presine e borse per il pane) sono stati esposti e messi a disposizione di tutti.
Qui di seguito trovate un video prodotto dal Prof. Gianluca Maggia che documenta l'iniziativa promossa dai docenti referenti del progetto - G. Castelluccio e F.L.M. Gervasio.

officinatessile

Accedi per consultare le NEWS dall'amministrazione
Albo on line pubblicità legale

Accedi per consultare l'albo del NOSTRO Istituto
Graduatorie di Istituto

Accedi per consultare le graduatorie e le nomine del personale Docente e ATA

Accedi per consultare tutte le ultime notizie dal mondo del lavoro

SAVE THE DATE

VIDEO AVOGADRO

Il progetto Video Avogadro prevede la creazione di un archivio di filmati che diano conto delle numerose iniziative promosse dalla nostra scuola.
Video AVOGADRO si articola nelle seguenti sezioni:
  • Video NEWS in cui trovano spazio i resoconti di convegni, conferenze, mostre, concorsi, uscite sul territorio, attività sportive, ecc. Tutto è materiale adatto ad arricchire la nostra galleria e tutti, studenti e docenti, possono collaborare filmando con qualsiasi specifica tecnica le attività in cui sono coinvolti.
  • Video DIDATTICA in cui vengono raccolti filmati realizzati nel presente e in passato da e con allievi della scuola. Si tratta di video che potrebbero essere utilizzati come supporto alla normale attività didattica.
Il materiale potrà essere inviato al Prof. Riccardo Quaglia (riccardo.quaglia@liceoavogadrobiella.net).

VAI A VIDEOAVOGADRO

VideoNEWS  VideoDIDATTICA1

Certificazioni ECDL

Ogni studente ha la possibilità di conseguire la Patente Europea di Informatica (ECDL), frequentando i corsi di preparazione tenuti da docenti interni.
Consulta i link qui sotto in sequenza per saperne di più.

RICHIESTA SKILLS CARD

PROCEDURA ISCRIZIONE ESAMI

MODULI DI RICHIESTA

CALENDARIO SESSIONI D'ESAME

ECDLaica

LES - Liceo Economico Sociale

Il liceo economico-sociale è il “liceo della contemporaneità”, nato per l’esigenza di un nuovo profilo di studi capace di portare il mondo nelle aule di scuola e di dotare i suoi allievi dei linguaggi necessari per cominciare a “leggerlo”
les3

Esperienze multimediali

Alcune delle attività vissute dalle classi 2.0, TEC e DMA. Un nuovo modo di imparare maturando nuove competenze e sfruttando le potenzialità delle tecnologie multimediali.

media

Scienze motorie

Tutte le iniziative e gli eventi organizzati dal Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive.

sport
treccorsi07.10.18
Situazione al 07.10.2018

I buoni - aziende Esselunga (Amici di scuola) e IperCoop-NovaCoop (Coop per la scuola) - consegnati da ogni sede sono convertiti in gemme virtuali, con peso differente tra i corsi, per equilibrare la differenza di utenza tra lo scientifico e le altre due unità.

Formazione docenti

Formazionedoc2

AREA RISERVATA ai DOCENTI

Da questo link è possibile accedere allle informazioni e al materiale dei vari corsi di formazione attivati per i docenti nell'anno scolastico in corso. Si ricorda che l'accesso può avvenire solo con le proprie credenziali riservate.