Orario PROVVISORIO

Organigramma 2020.21

Dirigente - Staff
Indicazioni operative casi COVID

Vademecum per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell'infanzia
Torneo TRECCORSI

Quarta edizione - partecipate numerosi!

Rientro a scuola NO covid

INDICAZIONI PER IL RIENTRO A SCUOLA DOPO UN’ASSENZA PER MOTIVI DI SALUTE:
Come da allegato 4 del decreto n. 95 del presidente della Regione Piemonte si allega modulo autocertificazione da utilizzare per il rientro a scuola dopo un’assenza per motivi di salute non sospetti per Covid-19.
Gli insegnanti della 1^ ora ritireranno i moduli.

ORGANIZZAZIONE DEGLI INGRESSI

Per evitare assembramenti, gli ingressi sono organizzati secondo il seguente schema:
LICEO SCIENTIFICO
1) Ingresso da via Galimberti, porta principale:
al piano secondo lato nord classi 1A – 2C – 4C

Protocollo condiviso Covid19

Pubblicato all'albo della sicurezza protocollo condiviso misure contrasto Covid-19 contenente:
  1. AGGIORNAMENTO DEL DVR PER IL RISCHIO COVID-19
    APPLICAZIONE DEL PROTOCOLLO CONDIVISO DI REGOLAMENTAZIONE DELLE MISURE PER IL CONTRASTO ED IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19 NEGLI AMBIENTI DI LAVORO
  2. MISURE ORGANIZZATIVE di PREVENZIONE e di PROTEZIONE. DISPOSIZIONI RELATIVE A PULIZIA E IGIENIZZAZIONE DI LUOGHI E ATTREZZATURE.
  3. PIANO DI VIGILANZA – CRONOPROGRAMMA DEI COLLABORATORI SCOLASTICI

Link diretto alla pagina

Procedure caso sospetto COVID

VADEMECUM

In allegato un vademecum per alunni/famiglie:
  1. Caso in cui un alunno presenti un aumento della temperatura corporea al di sopra di 37,5°C o un sintomo compatibile con COVID-19, in ambito scolastico
  2. Caso in cui un alunno presenti un aumento della temperatura corporea al di sopra di 37,5°C o un sintomo compatibile con COVID-19, presso il proprio domicilio

Saluto DS

Il dirigente del Liceo Avogadro augura a tutti un buon avvio dell'anno scolastico 2020/2021

SalutoDS

MAD (domande messa a disposizione)

Attenzione: Modalità di accettazione MAD (domande messa a disposizione) per eventuale stipula contratti a tempo determinato valide per l’a.s. 2020/2021.
Si comunica che per l’A.S. 2020/2021 saranno accettate le domande di messa a disposizione ESCLUSIVAMENTE compilate accedendo al link sotto indicato e provvedendo alla compilazione di eventuali moduli da allegare, come di seguito specificato.
Accedere al seguente link e compilare il modulo relativo curriculum in formato europeo e copia di un documento di identità.
Qualora il modulo non venga compilato correttamente, la domanda sarà respinta. LE DOMANDE INVIATE IN MODO DIFFORME DA QUANTO INDICATO NON SARANNO
PRESE IN CONSIDERAZIONE.

Accedi per consultare le NEWS dall'amministrazione
Albo sicurezza

Accedi per consultare le procedure sulla sicurezza a scuola
Albo on line pubblicità legale

Accedi per consultare l'albo del NOSTRO Istituto
Graduatorie di Istituto

Accedi per consultare le graduatorie e le nomine del personale Docente e ATA

SAVE THE DATE

VIDEO AVOGADRO

Il progetto Video Avogadro prevede la creazione di un archivio di filmati che diano conto delle numerose iniziative promosse dalla nostra scuola.
Video AVOGADRO si articola nelle seguenti sezioni:
  • Video NEWS in cui trovano spazio i resoconti di convegni, conferenze, mostre, concorsi, uscite sul territorio, attività sportive, ecc. Tutto è materiale adatto ad arricchire la nostra galleria e tutti, studenti e docenti, possono collaborare filmando con qualsiasi specifica tecnica le attività in cui sono coinvolti.
  • Video DIDATTICA in cui vengono raccolti filmati realizzati nel presente e in passato da e con allievi della scuola. Si tratta di video che potrebbero essere utilizzati come supporto alla normale attività didattica.
Il materiale potrà essere inviato al Prof. Riccardo Quaglia (riccardo.quaglia@liceoavogadrobiella.net).

VAI A VIDEOAVOGADRO

VideoNEWS  VideoDIDATTICA1

Certificazioni ECDL

Ogni studente ha la possibilità di conseguire la Patente Europea di Informatica (ECDL), frequentando i corsi di preparazione tenuti da docenti interni.
Consulta i link qui sotto in sequenza per saperne di più.

RICHIESTA SKILLS CARD

PROCEDURA ISCRIZIONE ESAMI

MODULI DI RICHIESTA

CALENDARIO SESSIONI D'ESAME

ECDLaica

LES - Liceo Economico Sociale

Il liceo economico-sociale è il “liceo della contemporaneità”, nato per l’esigenza di un nuovo profilo di studi capace di portare il mondo nelle aule di scuola e di dotare i suoi allievi dei linguaggi necessari per cominciare a “leggerlo”
les3

Esperienze multimediali

Alcune delle attività vissute dalle classi 2.0, TEC e DMA. Un nuovo modo di imparare maturando nuove competenze e sfruttando le potenzialità delle tecnologie multimediali.

media

Cinema e società

cinemasocieta
Accedi al materiale del corso tenuto dal Prof. Scanzio

Musica e società

Musicasocieta
Accedi al materiale del corso tenuto dal Prof. Scanzio

1968 - l'immaginazione al potere

serata682
Accedi al materiale del corso tenuto dai Prof. G. Euro - M. Favaretto - F. Scanzio

Alla ricerca dell'architettura perduta

allaricercadellarchitetturaperduta
Accedi al materiale del corso tenuto dal Prof. M. Favaretto

classevivareg   Google apps del Liceo

ASChome

bannerurp    bannerchisiamo    bannercontatti

Via Galimberti n. 5 – 13900 BIELLA – Tel. 015.405869 – Fax 015.8496222 - C.F. 81065740029
Questo sito, amministrato dal Liceo Avogadro di Biella, è realizzato con CMS Joomla.
Webmaster: Prof. Massimo Favaretto