Orario provvisorio

Orario provvisorio

Orario provvisorio
Organigramma 2019.20

Organigramma 2019.20

Dirigente - Staff - Coordinatori e piano attività 2019.20
VOTI DELLE VERIFICHE

VOTI DELLE VERIFICHE

La comunicazione va fatta davanti alla classe
Libri di testo 2019-20

Libri di testo 2019-20

Elenco completo suddiviso per corsi dei libri di testo per l'a.s. 2019-20.
LoghiPON2014 2020fsefesrpic erasmus1pic
 

Un click per la scuola

Il .

clickscuola
 
CONTRIBUISCI a MIGLIORARE il NOSTRO liceo CON UN CLICK!
Cliccando sull'immagine sopra riportata o sul link seguente troverete l'informativa per una nuova iniziativa gratuita, volta a reperire risorse per potenziare l'offerta didattica del nostro istituto.
Ringraziamo anticipatamente quanti, facendo acquisti, sceglieranno di favorire la nostra scuola.
 

Torneo treccorsi

Il .

treccorsi 19.20
 
Gentili genitori, cari ragazzi ed esimi colleghi docenti e ata, nell'ottica di proseguire nell'ammodernamento delle infrastrutture scolastiche e delle apparecchiature digitali, la nostra scuola ha deciso di partecipare anche quest'anno ai concorsi a punti indetti dalle aziende Esselunga (Amici di scuola) e IperCoop-NovaCoop (Coop per la scuola); l'obiettivo è ancora quello di potenziare il parco LIM (Lavagne Interattive Multimediali) e guadagnare risorse didattiche aggiuntive per tutti e tre i corsi.
Al fine di rendere più vivace la raccolta, rinnoviamo anche quest'anno la gara tra i tre corsi: i punti coop e i tagliandi Esselunga consegnati da ogni sede verranno convertiti in gemme virtuali, con peso differente tra i corsi, per equilibrare la differenza di utenza tra lo scientifico (50%) e le altre due unità (30% LSU e 20% LES). Chi ne conquisterà di più?
Seguite in tempo reale l'aggiornamento delle gemme raccolte!
 

Voti delle verifiche, la comunicazione va fatta davanti alla classe

Il .

In Italia ci sono alcuni docenti che non comunicano il voto della prova orale o della prova scritta davanti a tutta la classe, pensando che la privacy debba essere garantita a prescindere dalla trasparenza.
Il docente oltre a registrare il voto sul registro elettronico in tempo reale, lo deve comunicare allo studente in modo chiaro e davanti a tutta la classe.
  • i voti dei compiti in classe e delle interrogazioni, gli esiti degli scrutini o degli esami di Stato sono pubblici
  • nel comunicare o pubblicare un voto non deve esserci traccia delle diverse modalità di somministrazione del compito o modalità di svolgimento di un colloquio orale e delle conseguenti valutazioni differenziate - non devono essere palesate eventuali utilizzazioni di misure compensative e dispensative
  • ogni alunno ha diritto ad una valutazione trasparente e tempestiva
  • una prova scritta dovrebbe essere corretta e valutata in un tempo ragionevole che non superi i 10 o 15 giorni
  • un colloquio orale deve essere valutato nel momento stesso della sua conclusione
  • il voto deve essere chiaro e attribuito secondo una griglia di valutazione predisposta prima della prova e resa pubblica a tutti gli studenti prima di iniziare la prova di verifica.
 

Alunni non avvalentesi ora religione

Il .

Si comunica a tutti gli allievi che non si avvalgono dell’ora di religione sia quelli che hanno scelto Attività Alternativa senza Assistenza Docente sia coloro i quali hanno scelto l’uscita dalla scuola, che da Lunedì 16 SETTEMBRE 2019 dovranno apporre la propria firma sull’unico registro in portineria.
 

Valutazione di ISTITUTO

Il .

Per verificare lo standard del nostro Istituto la scuola ha avviato alcune procedure di autovalutazione che possono svilupparsi in parallelo o integrarsi con quelle previste a livello ministeriale.
Di seguito puoi visualizzare i risultati dei questionari di autovalutazione
 
Autovalutazione anno scolastico 2018.19
Amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente

Accedi per consultare le NEWS dall'amministrazione
Albo on line pubblicità legale

Albo on line pubblicità legale

Accedi per consultare l'albo del NOSTRO Istituto
Graduatorie di Istituto

Graduatorie di Istituto

Accedi per consultare le graduatorie e le nomine del personale Docente e ATA
Comunicati

Comunicati

Accedi per consultare tutte le ultime notizie dal mondo del lavoro

SAVE THE DATE

VIDEO AVOGADRO

Il progetto Video Avogadro prevede la creazione di un archivio di filmati che diano conto delle numerose iniziative promosse dalla nostra scuola.
Video AVOGADRO si articola nelle seguenti sezioni:
  • Video NEWS in cui trovano spazio i resoconti di convegni, conferenze, mostre, concorsi, uscite sul territorio, attività sportive, ecc. Tutto è materiale adatto ad arricchire la nostra galleria e tutti, studenti e docenti, possono collaborare filmando con qualsiasi specifica tecnica le attività in cui sono coinvolti.
  • Video DIDATTICA in cui vengono raccolti filmati realizzati nel presente e in passato da e con allievi della scuola. Si tratta di video che potrebbero essere utilizzati come supporto alla normale attività didattica.
Il materiale potrà essere inviato al Prof. Riccardo Quaglia (riccardo.quaglia@liceoavogadrobiella.net).

VAI A VIDEOAVOGADRO

VideoNEWS  VideoDIDATTICA1 

Certificazioni ECDL

Ogni studente ha la possibilità di conseguire la Patente Europea di Informatica (ECDL), frequentando i corsi di preparazione tenuti da docenti interni.
Consulta i link qui sotto in sequenza per saperne di più.
 

RICHIESTA SKILLS CARD   

PROCEDURA ISCRIZIONE ESAMI   

MODULI DI RICHIESTA   

CALENDARIO SESSIONI D'ESAME   

ECDLaica

LES - Liceo Economico Sociale

Il liceo economico-sociale è il “liceo della contemporaneità”, nato per l’esigenza di un nuovo profilo di studi capace di portare il mondo nelle aule di scuola e di dotare i suoi allievi dei linguaggi necessari per cominciare a “leggerlo”
les3 
 

Esperienze multimediali

Alcune delle attività vissute dalle classi 2.0, TEC e DMA. Un nuovo modo di imparare maturando nuove competenze e sfruttando le potenzialità delle tecnologie multimediali.
 
media

Scienze motorie

Tutte le iniziative e gli eventi organizzati dal Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive.  
Risultati    
 
sport
treccorsi 19.20 
I buoni - aziende Esselunga (Amici di scuola) e IperCoop-NovaCoop (Coop per la scuola) - consegnati da ogni sede sono convertiti in gemme virtuali, con peso differente tra i corsi, per equilibrare la differenza di utenza tra lo scientifico e le altre due unità. 

Formazione docenti

Formazionedoc2

AREA RISERVATA ai DOCENTI

Da questo link è possibile accedere allle informazioni e al materiale dei vari corsi di formazione attivati per i docenti nell'anno scolastico in corso. Si ricorda che l'accesso può avvenire solo con le proprie credenziali riservate.