Orario DEFINITIVO

Spazio condiviso

Sei un DOCENTE? Segui questo LINK per accedere ai materiali condivisi

Elezione organi collegiali GENITORI - RETTIFICA

A causa dell'aggravarsi della situazione epidemiologica, le votazioni per l'elezione dei Rappresentanti di Classe componente Genitori, previste nei pomeriggi nei giorni 26 e 27 ottobre
p.v. secondo il calendario precedentemente comunicato, sono annullate.
Saranno effettuate a distanza secondo modalità che saranno comunicate nei prossimi giorni.

Percorso BIOMEDICO

AL LICEO SCIENTIFICO “AMEDEO AVOGADRO” DI BIELLA PRENDE AVVIO IL PERCORSO BIOMEDICO
Il Ministero dell’Istruzione ha inserito il Liceo Scientifico “Amedeo Avogadro” di Biella nella rete dei 161 licei italiani che stanno sperimentando il percorso scolastico di orientamento biomedico.
La Federazione Nazionale dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri è partner ministeriale, a supporto della parte didattica e laboratoriale.

Un click per la scuola

clickscuola1

CONTRIBUISCI a MIGLIORARE il NOSTRO liceo CON UN CLICK!
All'indirizzo https://www.unclickperlascuola.it/iniziativa troverete l'informativa per la seconda edizione di "Un click per la scuola', una iniziativa gratuita di Amazon, volta a reperire risorse per potenziare l'offerta didattica del nostro istituto.
Ringraziamo anticipatamente quanti, facendo acquisti su Amazon.it, sceglieranno di favorire la nostra scuola.

MAD (domande messa a disposizione)

Attenzione: Modalità di accettazione MAD (domande messa a disposizione) per eventuale stipula contratti a tempo determinato valide per l’a.s. 2020/2021.
Si comunica che per l’A.S. 2020/2021 saranno accettate le domande di messa a disposizione ESCLUSIVAMENTE compilate accedendo al link sotto indicato e provvedendo alla compilazione di eventuali moduli da allegare, come di seguito specificato.
Accedere al seguente link e compilare il modulo relativo curriculum in formato europeo e copia di un documento di identità.
Qualora il modulo non venga compilato correttamente, la domanda sarà respinta. LE DOMANDE INVIATE IN MODO DIFFORME DA QUANTO INDICATO NON SARANNO
PRESE IN CONSIDERAZIONE.

Accedi per consultare le NEWS dall'amministrazione
Albo sicurezza

Accedi per consultare le procedure sulla sicurezza a scuola
Albo on line pubblicità legale

Accedi per consultare l'albo del NOSTRO Istituto
Graduatorie di Istituto

Accedi per consultare le graduatorie e le nomine del personale Docente e ATA

SAVE THE DATE

VIDEO AVOGADRO

Il progetto Video Avogadro prevede la creazione di un archivio di filmati che diano conto delle numerose iniziative promosse dalla nostra scuola.
Video AVOGADRO si articola nelle seguenti sezioni:
  • Video NEWS in cui trovano spazio i resoconti di convegni, conferenze, mostre, concorsi, uscite sul territorio, attività sportive, ecc. Tutto è materiale adatto ad arricchire la nostra galleria e tutti, studenti e docenti, possono collaborare filmando con qualsiasi specifica tecnica le attività in cui sono coinvolti.
  • Video DIDATTICA in cui vengono raccolti filmati realizzati nel presente e in passato da e con allievi della scuola. Si tratta di video che potrebbero essere utilizzati come supporto alla normale attività didattica.
Il materiale potrà essere inviato al Prof. Riccardo Quaglia (riccardo.quaglia@liceoavogadrobiella.net).

VAI A VIDEOAVOGADRO

VideoNEWS  VideoDIDATTICA1

Certificazioni ECDL

Ogni studente ha la possibilità di conseguire la Patente Europea di Informatica (ECDL), frequentando i corsi di preparazione tenuti da docenti interni.
Consulta i link qui sotto in sequenza per saperne di più.

RICHIESTA SKILLS CARD

PROCEDURA ISCRIZIONE ESAMI

MODULI DI RICHIESTA

CALENDARIO SESSIONI D'ESAME

ECDLaica

LES - Liceo Economico Sociale

Il liceo economico-sociale è il “liceo della contemporaneità”, nato per l’esigenza di un nuovo profilo di studi capace di portare il mondo nelle aule di scuola e di dotare i suoi allievi dei linguaggi necessari per cominciare a “leggerlo”
les3

Esperienze multimediali

Alcune delle attività vissute dalle classi 2.0, TEC e DMA. Un nuovo modo di imparare maturando nuove competenze e sfruttando le potenzialità delle tecnologie multimediali.

media

Cinema e società

cinemasocieta
Accedi al materiale del corso tenuto dal Prof. Scanzio

Musica e società

Musicasocieta
Accedi al materiale del corso tenuto dal Prof. Scanzio

1968 - l'immaginazione al potere

serata682
Accedi al materiale del corso tenuto dai Prof. G. Euro - M. Favaretto - F. Scanzio

Alla ricerca dell'architettura perduta

allaricercadellarchitetturaperduta
Accedi al materiale del corso tenuto dal Prof. M. Favaretto

classevivareg   Google apps del Liceo

ASChome

bannerurp    bannerchisiamo    bannercontatti

Via Galimberti n. 5 – 13900 BIELLA – Tel. 015.405869 – Fax 015.8496222 - C.F. 81065740029
Questo sito, amministrato dal Liceo Avogadro di Biella, è realizzato con CMS Joomla.
Webmaster: Prof. Massimo Favaretto