Successi al Trofeo Scacchi Scuola, Fase Nazionale

scacchi

Le allieve del Liceo “Avogadro” hanno ottenuto risultati eccezionali alla fase nazionale del  Trofeo Scacchi Scuola, tenutosi dal 9 al 12 maggio scorsi a Policoro (MT). Nella categoria allieve la squadra femminile del Liceo, composta da Maria Palma, Ilaria Gnata e Martina Cagna della classe 3B-LSC e Elena Taffon e Samira Capizzi di 3A-LSC si è laureata vice-campione, ossia seconda assoluta su 33 compagini partecipanti
Maria Palma, la giovane campionessa spesso agli onori delle cronache scacchistiche, è stata premiata come miglior giocatrice in prima scacchiera per aver vinto sette incontri su sette contro le migliori giocatrici delle altre squadre ed è da segnalare il fatto che, come seconda scacchiera  anche Ilaria Gnata ha vinto sette incontri su sette, non aggiudicandosi il premio di migliore seconda scacchiera solo a causa del sistema di spareggio che ha assegnato il primo posto ad una ragazza di Ferrara.
Alle brillanti scacchiste dell’Avogadro, accompagnate in trasferta da Patrizia Mantillaro, i meritati complimenti di tutti!