Concorso "ultima ora": premiazione Firenze

Il .

Premiazione 03
 
Giovedì 5 dicembre, nella «Villa» dell’Hotel Four Seasons di Firenze, Gabriele Blotto ed Erica Favario, della classe 5E del corso Scientifico, sono stati premiati da Serena Chiama, Responsabile della comunicazione interna e della progettualità «Bigger Picture» di Sky TV come vincitori del concorso “Ultima Ora”, promosso dall’Osservatorio Permanente Giovani Editori (OPGE) in collaborazione con Sky Academy. Con Edoardo Siletti, (attualmente in Canada per un progetto di mobilità studentesca), Erica e Gabriele hanno realizzato un servizio sui momenti più significativi della Resistenza Biellese.

Qui trovate un breve resoconto sulla premiazione) trovate un breve resoconto sulla premiazione e sulle visite effettuate sempre in relazione al concorso,  a Milano presso gli studi Sky e alla sede del Corriere della Sera, con rassegna stampa e alcune foto.

Qui c’è il servizio) c’è il servizio – purtroppo in una risoluzione molto bassa - postato dall’OPGE su YouTube (il Liceo “Avogadro” è al min. 4’13”). 

Il concorso aveva coinvolto anche altri studenti del Liceo. Qui potete trovare tutti i video partecipanti e i reportage che accompagnavano i filmati)  potete trovare tutti i video partecipanti e i reportage che accompagnavano i filmati.

Qui, infine, la “versione lunga” dell’incontro con Massimo Pellegrini, responsabile della formazione e della struttura organizzativa di Chiorino S.p.A..
Nella medesima directory è presente anche il video completo dell’incontro con Luisa Bocchietto, peraltro già segnalato da Avogadro Social Club.