DAD, COME RICHIEDERE TABLET E GIGA ILLIMITATI

solidarietadigitale

Il sottosegretario all’istruzione Peppe De Cristofaro illustra su Facebook le modalità per richiedere supporto e ottenere gli strumenti per la didattica a distanza.
“Tutti gli STUDENTI devono essere messi in grado di poter seguire e frequentare la DIDATTICA A DISTANZA. Il diritto allo studio prima di tutto.
Il ministero ha già distribuito 46.152 tablet in tutta Italia e il decreto #curaitalia ha stanziato altri 70 milioni di euro per l’acquisto di device per gli studenti
Fateci arrivare le richieste e provvederemo in tempi rapidissimi. Facciamo presto!"

Per GLI STRUMENTI (tablet, computer, ecc.) la nostra scuola si è già attivata tramite i coordinatori di classe. Le richieste saranno inoltrate al supporto scuole istituito dal Ministero dell'Istruzione e non appena ci saranno sviluppi contatteremo chi ha manifestato necessità.

Per avere GIGA ILLIMITATI messi a disposizione da Tim, Fastweb, Iliad, Vodafone e Wind trovate qui le informazioni necessarie.
Allo stesso link si possono trovare anche molti altri servizi e soluzioni innovative cui accedere grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.