Il super prof

SUPERPROF

SUPPORTO PSICOLOGICO AI DOCENTI ALL'EPOCA DELLE DAD E DEL CORONAVIRUS

1) "Sopravvivere con l'opera" prima puntata della personale rubrica che il Prof. Riccardo Quaglia, da oggi, aggiornerà settimanalmente a nostro danno.
Primo episodio: Ascoltiamo l’aria Ô souverain, ô juge, ô père dal Cid di Jules Massenet (1885)

2) I 3500 docenti che da oggi tornano studenti per noi articolo su La Repubblica di RICCARDO LUNA
Quando un giorno ci racconteremo l'anno del coronavirus, ci diremo che fu anche l'anno in cui i docenti sono tornati studenti. L'anno in cui hanno capito che avevano ancora qualcosa di importante da imparare. La didattica digitale.

Secondo un’inchiesta di Skuola.Net alle superiori ormai la fanno quasi tutti. Analoga la situazione probabilmente per medie di primo grado e primaria. Comunque la si pensi, va dato atto della clamorosa e silenziosa alleanza tra insegnanti e studenti che in pochi giorni e con pochi mezzi e spesso senza una preventiva formazione burocratica hanno allestito il più grande ed efficace accampamento didattico in tempo di guerra.