Bollettino coffee house

Incontro del 13 Maggio 2020: 'ultimo incontro del Coffee House 2020. RAPPORTO TRA SCIENZA E SOCIETA'
Ci siamo divertiti così tanto in questa esperienza che avremmo continuato volentieri fino a Giugno.
In vista della fine dell'anno scolastico abbiamo deciso a malincuore di sospendere il progetto. Ci piacerebbe fare un ultimo incontro mercoledì 10 Giugno, magari dibattendo su un tema leggero o comunque divertente per salutare e ringraziare tutti coloro che hanno partecipato in queste settimane.
Vi terremo aggiornati.
Nel frattempo vi auguriamo una buona fine di anno scolastico.
Il team del Coffee House 2020.

Incontro del 06.05.2020: AMORE
Anche questa volta si è parlato di amore, ma soffermandoci su quel particolare sentimento che può nascere verso una persona dello stesso sesso.
Probabilmente una delle discussioni più interessanti fatte fino ad ora. Come sempre tutti i partecipanti hanno avuto modo di intervenire almeno una volta ma, rispetto alle volte precedenti, gli interventi sono stati più brevi ed hanno coinvolto un numero maggiore di persone.
Come prevedibile tutti i partecipanti si sono trovati in accordo nel ritenere l'amore un sentimento nobile e meraviglioso, indipendentemente dal sesso della persona verso cui è rivolto. Insomma, anche questa volta, gli studenti del liceo Avogadro hanno dato prova di sensibilità e maturità.
 coffeehouse6

Incontro del 29.04.2020: AMORE E GIOVANI
Continua la crescita del gruppo degli studenti coinvolti. Il tema scelto (AMORE E ADOLESCENZA) ha generato un ricco confronto tra tutti i partecipanti. Si è parlato di esperienze personali e di situazioni tratte da libri, film o serie tv.
Come spesso avviene, ci sono state anche citazioni colte e riferimenti filosofici. Per noi adulti è un privilegio avere la possibilità di ascoltare giovani così interessati e curiosi. La speranza è che questo gruppo possa crescere ancora, per continuare a trascorrere insieme altre ore così piacevoli.
coffeehouse5

Incontro del 22.04.2020: FEDE RELIGIOSA E GIOVANI. La discussione è partita da un video proposto da Lorenzo Iorfino

coffeehouse4

Incontro del 15.04.2020: immigrazione e razzismo. La discussione è partita dall'immagine che trovate qui sotto.

Incontro di oggi 1

coffeehouse.1