Orario provvisorio

Informazioni utili per i docenti

Informazioni per i docenti: principali procedure - cattedre - istruzioni operative e piano delle attività

Libri di testo a.s. 2021.2022
Bacheca COVID

Tutte le info e le procedure legate all'emergenza COVID-19

RIENTRO A SCUOLA DI ALUNNI ASSENTI PER MOTIVAZIONI LEGATE A COVID 19

Si comunica che gli alunni che hanno subito un procedimento di isolamento o di quarantena legati al COVID 19 per il rientro a scuola dovranno produrre i documenti esplicitati di seguito, a seconda della propria situazione.

1) SOGGETTI POSITIVI A COVID 19
Gli alunni che sono stati messi in isolamento in quanto positivi a Covid 19 posso rientrare a scuola solo con il documento rilasciato dall’Asl attestante la fine dello stesso e con il referto (o
certificazione del medico di base) attestante l’esito negativo dell’ultimo tampone.
A CHI CONSEGNARE I DOCUMENTI:
Prima del giorno del rientro, via mail SOLO al referente Covid del Liceo, prof. Martinelli, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per queste comunicazioni è OBBLIGATORIO
usare la posta istituzionale della scuola.

2) SOGGETTI IN QUARANTENA IN QUANTO CONTATTI STRETTI CON SOGGETTO POSITIVO A COVID
2.a: ALUNNI A CUI LA COMUNICAZIONE DELLA QUARANTENA È STATA EFFETTUATA DAL REFERENTE COVID (prof. MARTINELLI) SU MANDATO DEL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE.
Questi alunni NON devono produrre nessun documento in quanto la scuola è già a conoscenza della durata della quarantena.
Giustificheranno normalmente, tramite libretto web, solo le assenze effettuate durante il periodo della didattica a distanza.
2.b: ALUNNI A CUI LA COMUNICAZIONE DELLA QUARANTENA È STATA DA UN ALTRO SOGGETTO ISTITUZIONALE (medico di base, Asl, Dipartimento di prevenzione, ecc.).
Questi alunni DEVONO produrre un documento attestante la fine della quarantena rilasciato dal soggetto stesso che ha comunicato il provvedimento. Senza di questo gli alunni
non saranno ammessi a scuola.

A CHI CONSEGNARE I DOCUMENTI:
1. Al docente della prima ora di lezione del giorno del rientro.
OPPURE
2. Prima del giorno del rientro, via mail SOLO al referente Covid del Liceo, prof. Martinelli, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per queste comunicazioni è OBBLIGATORIO usare la posta istituzionale della scuola.
PER LE ASSENZE NON RELATIVE A COVID 19 RIMANGONO IN VIGORE LE DISPOSIZIONI COMUNICATE IN PRECEDENZA
Allegati:
Scarica questo file (GIUSTIFICAZIONI RIENTRO COVID.pdf)GIUSTIFICAZIONI RIENTRO COVID.pdf[ ]146 kB

Accedi per consultare le NEWS dall'amministrazione
Albo sicurezza

Accedi per consultare le procedure sulla sicurezza a scuola
Albo on line pubblicità legale

Accedi per consultare l'albo del NOSTRO Istituto
Graduatorie di Istituto

Accedi per consultare le graduatorie e le nomine del personale Docente e ATA

SAVE THE DATE

VIDEO AVOGADRO

Il progetto Video Avogadro prevede la creazione di un archivio di filmati che diano conto delle numerose iniziative promosse dalla nostra scuola.
Video AVOGADRO si articola nelle seguenti sezioni:
  • Video NEWS in cui trovano spazio i resoconti di convegni, conferenze, mostre, concorsi, uscite sul territorio, attività sportive, ecc. Tutto è materiale adatto ad arricchire la nostra galleria e tutti, studenti e docenti, possono collaborare filmando con qualsiasi specifica tecnica le attività in cui sono coinvolti.
  • Video DIDATTICA in cui vengono raccolti filmati realizzati nel presente e in passato da e con allievi della scuola. Si tratta di video che potrebbero essere utilizzati come supporto alla normale attività didattica.
Il materiale potrà essere inviato al Prof. Riccardo Quaglia (riccardo.quaglia@liceoavogadrobiella.net).

VAI A VIDEOAVOGADRO

VideoNEWS  VideoDIDATTICA1

Certificazioni ECDL

Ogni studente ha la possibilità di conseguire la Patente Europea di Informatica (ECDL), frequentando i corsi di preparazione tenuti da docenti interni.
Consulta i link qui sotto in sequenza per saperne di più.

RICHIESTA SKILLS CARD

PROCEDURA ISCRIZIONE ESAMI

MODULI DI RICHIESTA

CALENDARIO SESSIONI D'ESAME

ECDLaica

LES - Liceo Economico Sociale

Il liceo economico-sociale è il “liceo della contemporaneità”, nato per l’esigenza di un nuovo profilo di studi capace di portare il mondo nelle aule di scuola e di dotare i suoi allievi dei linguaggi necessari per cominciare a “leggerlo”
les3

Esperienze multimediali

Alcune delle attività vissute dalle classi 2.0, TEC e DMA. Un nuovo modo di imparare maturando nuove competenze e sfruttando le potenzialità delle tecnologie multimediali.

media

Cinema e società

cinemasocieta
Accedi al materiale del corso tenuto dal Prof. Scanzio