RIENTRO A SCUOLA DI ALUNNI ASSENTI PER MOTIVAZIONI LEGATE A COVID 19

Si comunica che, per disposizione del Dipartimento di prevenzione, gli alunni assenti per motivazioni legate al Covid 19 potranno rientrare con i seguenti documenti:
1) ALUNNO/A ASSENTE PER MOTIVI DI SALUTE LEGATI AL COVID 19, MA CHE HA AVUTO TAMPONE CON ESITO NEGATIVO: deve presentare una certificazione del medico curante attestante la negatività del test da inviare al mio indirizzo di posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) scannerizzata. Le assenze dalle lezioni saranno giustificate tramite Libretto web.
2) ALUNNO/A ASSENTE PER MOTIVI DI SALUTE LEGATI AL COVID 19, CHE HA AVUTO TAMPONE CON ESITO POSITIVO: ritorna in classe con certificazione del medico curante attestante la guarigione e la fine dell'isolamento da inviare al mio indirizzo di posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) scannerizzata. Le assenze dalle lezioni saranno giustificate tramite Libretto web. Gli insegnanti indicheranno nel registro elettronico la dicitura "presente a distanza" per i ragazzi che seguiranno le lezioni in Dad.
3) ALUNNO/A IN QUARANTENA PER CONTRATTO STRETTO CON FAMILIARE: ritorna in classe con certificazione del medico curante attestante la guarigione e la fine dell'isolamento da inviare al mio indirizzo di posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) scannerizzata. Le assenze dalle lezioni saranno giustificate tramite Libretto web. Gli insegnanti indicheranno nel registro elettronico la dicitura "presente a distanza" per i ragazzi che seguiranno le lezioni in Dad.
4) ALUNNO/A IN QUARANTENA PER CONTRATTO STRETTO CON SOGGETTO POSITIVO FUORI DA SCUOLA: rientra in classe con autocertificazione attestante la fine della quarantena e la negatività del test da consegnare al docente della prima ora di lezione che la conserverà nella cartella apposita sulla cattedra. Gli insegnanti indicheranno nel registro elettronico la dicitura "presente a distanza" per i ragazzi che seguiranno le lezioni in Dad.
5) ALUNNO/A IN QUARANTENA PER CONTRATTO STRETTO CON SOGGETTO POSITIVO A SCUOLA: rientra in classe con autocertificazione attestante la fine della quarantena e la negatività del test da consegnare al docente della prima ora di lezione che la conserverà nella cartella apposita sulla cattedra. Gli insegnanti indicheranno nel registro elettronico la dicitura "didattica a distanza" per le classi che seguiranno le lezioni da casa in quarantena.
Qualora il Dipartimento di prevenzione indichi ulteriori o diverse disposizioni, sarà mia premura comunicarvele.
Ringrazio per la cortese attenzione e rimango a disposizione per qualsiasi richiesta di chiarimento.
Enrico Martinelli

Accedi per consultare le NEWS dall'amministrazione
Albo sicurezza

Accedi per consultare le procedure sulla sicurezza a scuola
Albo on line pubblicità legale

Accedi per consultare l'albo del NOSTRO Istituto
Graduatorie di Istituto

Accedi per consultare le graduatorie e le nomine del personale Docente e ATA

SAVE THE DATE

VIDEO AVOGADRO

Il progetto Video Avogadro prevede la creazione di un archivio di filmati che diano conto delle numerose iniziative promosse dalla nostra scuola.
Video AVOGADRO si articola nelle seguenti sezioni:
  • Video NEWS in cui trovano spazio i resoconti di convegni, conferenze, mostre, concorsi, uscite sul territorio, attività sportive, ecc. Tutto è materiale adatto ad arricchire la nostra galleria e tutti, studenti e docenti, possono collaborare filmando con qualsiasi specifica tecnica le attività in cui sono coinvolti.
  • Video DIDATTICA in cui vengono raccolti filmati realizzati nel presente e in passato da e con allievi della scuola. Si tratta di video che potrebbero essere utilizzati come supporto alla normale attività didattica.
Il materiale potrà essere inviato al Prof. Riccardo Quaglia (riccardo.quaglia@liceoavogadrobiella.net).

VAI A VIDEOAVOGADRO

VideoNEWS  VideoDIDATTICA1

Certificazioni ECDL

Ogni studente ha la possibilità di conseguire la Patente Europea di Informatica (ECDL), frequentando i corsi di preparazione tenuti da docenti interni.
Consulta i link qui sotto in sequenza per saperne di più.

RICHIESTA SKILLS CARD

PROCEDURA ISCRIZIONE ESAMI

MODULI DI RICHIESTA

CALENDARIO SESSIONI D'ESAME

ECDLaica

LES - Liceo Economico Sociale

Il liceo economico-sociale è il “liceo della contemporaneità”, nato per l’esigenza di un nuovo profilo di studi capace di portare il mondo nelle aule di scuola e di dotare i suoi allievi dei linguaggi necessari per cominciare a “leggerlo”
les3

Esperienze multimediali

Alcune delle attività vissute dalle classi 2.0, TEC e DMA. Un nuovo modo di imparare maturando nuove competenze e sfruttando le potenzialità delle tecnologie multimediali.

media

Cinema e società

cinemasocieta
Accedi al materiale del corso tenuto dal Prof. Scanzio