RIENTRO A SCUOLA DI ALUNNI ASSENTI PER MOTIVAZIONI LEGATE A COVID 19

Il .

Si comunica che, per disposizione del Dipartimento di prevenzione, gli alunni assenti per motivazioni legate al Covid 19 potranno rientrare con i seguenti documenti:

1) ALUNNO/A ASSENTE PER MOTIVI DI SALUTE LEGATI AL COVID 19, MA CHE HA AVUTO TAMPONE CON ESITO NEGATIVO: deve presentare una certificazione del medico curante attestante la negatività del test da inviare al mio indirizzo di posta elettronica (enrico.martinelli@liceoavogadrobiella.net) scannerizzata. Le assenze dalle lezioni saranno giustificate tramite Libretto web.
2) ALUNNO/A ASSENTE PER MOTIVI DI SALUTE LEGATI AL COVID 19, CHE HA AVUTO TAMPONE CON ESITO POSITIVO: ritorna in classe con certificazione del medico curante attestante la guarigione e la fine dell'isolamento da inviare al mio indirizzo di posta elettronica (enrico.martinelli@liceoavogadrobiella.net) scannerizzata. Le assenze dalle lezioni saranno giustificate tramite Libretto web. Gli insegnanti indicheranno nel registro elettronico la dicitura "presente a distanza" per i ragazzi che seguiranno le lezioni in Dad.
3) ALUNNO/A IN QUARANTENA PER CONTRATTO STRETTO CON SOGGETTO POSITIVO FUORI DA SCUOLA: rientra in classe con autocertificazione attestante la fine della quarantena e la negatività del test da consegnare al docente della prima ora di lezione che la conserverà nella cartella apposita sulla cattedra. Gli insegnanti indicheranno nel registro elettronico la dicitura "presente a distanza" per i ragazzi che seguiranno le lezioni in Dad.
4) ALUNNO/A IN QUARANTENA PER CONTRATTO STRETTO CON SOGGETTO POSITIVO A SCUOLA: rientra in classe con autocertificazione attestante la fine della quarantena e la negatività del test da consegnare al docente della prima ora di lezione che la conserverà nella cartella apposita sulla cattedra. Gli insegnanti indicheranno nel registro elettronico la dicitura "didattica a distanza" per le classi che seguiranno le lezioni da casa in quarantena.
Qualora il Dipartimento di prevenzione comunichi ulteriori o diverse disposizioni, sarà mia premura comunicarvele.
Ringrazio per la cortese attenzione e rimango a disposizione per qualsiasi richiesta di chiarimento.
Cordiali saluti
Enrico Martinelli