RIENTRO A SCUOLA DI ALUNNI ASSENTI PER MOTIVAZIONI LEGATE A COVID 19

Il .

Si comunica che gli alunni che hanno subito un procedimento di isolamento o di quarantena legati al COVID 19 per il rientro a scuola dovranno produrre i documenti esplicitati di seguito, a seconda della propria situazione.

1) SOGGETTI POSITIVI A COVID 19
Gli alunni che sono stati messi in isolamento in quanto positivi a Covid 19 posso rientrare a scuola solo con il documento rilasciato dall’Asl attestante la fine dello stesso e con il referto (o
certificazione del medico di base) attestante l’esito negativo dell’ultimo tampone.
A CHI CONSEGNARE I DOCUMENTI:
Prima del giorno del rientro, via mail SOLO al referente Covid del Liceo, prof. Martinelli, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per queste comunicazioni è OBBLIGATORIO
usare la posta istituzionale della scuola.
 
2) SOGGETTI IN QUARANTENA IN QUANTO CONTATTI STRETTI CON SOGGETTO POSITIVO A COVID
2.a: ALUNNI A CUI LA COMUNICAZIONE DELLA QUARANTENA È STATA EFFETTUATA DAL REFERENTE COVID (prof. MARTINELLI) SU MANDATO DEL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE.
Questi alunni NON devono produrre nessun documento in quanto la scuola è già a conoscenza della durata della quarantena.
Giustificheranno normalmente, tramite libretto web, solo le assenze effettuate durante il periodo della didattica a distanza.
2.b: ALUNNI A CUI LA COMUNICAZIONE DELLA QUARANTENA È STATA DA UN ALTRO SOGGETTO ISTITUZIONALE (medico di base, Asl, Dipartimento di prevenzione, ecc.).
Questi alunni DEVONO produrre un documento attestante la fine della quarantena rilasciato dal soggetto stesso che ha comunicato il provvedimento. Senza di questo gli alunni
non saranno ammessi a scuola.
 
A CHI CONSEGNARE I DOCUMENTI:
1. Al docente della prima ora di lezione del giorno del rientro.
OPPURE
2. Prima del giorno del rientro, via mail SOLO al referente Covid del Liceo, prof. Martinelli, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per queste comunicazioni è OBBLIGATORIO usare la posta istituzionale della scuola.
PER LE ASSENZE NON RELATIVE A COVID 19 RIMANGONO IN VIGORE LE DISPOSIZIONI COMUNICATE IN PRECEDENZA
Allegati:
Scarica questo file (GIUSTIFICAZIONI RIENTRO COVID.pdf)GIUSTIFICAZIONI RIENTRO COVID.pdf[ ]146 kB