Fiocchetto Lilla

minutrodivita
Due classi del Liceo Scientifico delle Scienze Umane di Biella (4CLSU e 4DLSU) hanno aderito al progetto proposto dall’Associazione "MI NUTRO DI VITA" che ha previsto la realizzazione di un LOGO che caratterizzasse la sede di Biella della associazione, al fine di sensibilizzare il territorio biellese riguardo al tema dei disturbi del comportamento alimentare.
Gli  alunni delle due classi, dopo aver partecipato a incontri di sensibilizzazione sui DCA con due psicologi, successivamente si sono incontrati in tre riunioni on line con le professoresse Curzel, Smaniotto e Finiguerra
e hanno realizzato i  logo per il concorso patrocinato COMUNE DI BIELLA - Assessorato Politiche Giovanili INFORMAGIOVANI.
In occasione della giornata dedicata ai DCA di lunedì  15 marzo 2021 ci sarà la premiazione dei vincitori del concorso. La giornata prevede anche incontri di sensibilizzazione così come riportato nelle locandine.

Di seguito gli eventi che si terranno il 15 marzo 2021 ed il link di accesso:
DALLE ORE 15:30
Cerimonia di Premiazione del Progetto “Disegna il Logo di Mi Nutro di Vita Biella

DALLE ORE 17:00
ORE 17-18:
Dalla vergogna alla riscoperta: Dott. Mario Russo & Dott.ssa Viviana Valtucci (Associazione Adepo)
Un nuovo senso di Cura: Dott. Leonardo Mendolicchio (Direttore Riabilitazione DCA Auxologico Piancavallo)
Il Progetto DCA a Biella: Gabriella Bessone (Ass. Politiche Giovanili) Emanuela Colucci (Informagiovani Biella)
La prevenzione nelle scuole: Gianluca Spagnolo (Dirigente IIS G.& Q. Sella) Stefania Smaniotto (Prof.ssa Liceo A. Avogadro)
ORE 18-19
Il senso del Fiocchetto Lilla: Stefano Tavilla (Presidente Mi Nutro di Vita)
I Servizi del Territorio: Dott.ssa Anna Rosazza (ASL Biella) Dott. Tullio Borella (Associazione Dedalo)