Formazione e sperimentazione didattica

Vi segnaliamo due iniziative per la formazione e la sperimentazione didattica:
1) #SPDC2021 - Agenda Digitale Biella (clicca sul titolo per visitare il sito dell'iniziativa)
Agenda Digitale Biella propone una giornata di formazione in modalità "onlife" - mista online/in presenza - rivolta agli studenti, sul tema della digitalizzazione delle attività commerciali. Vi invitiamo a visionare la locandina dell'evento per gli abstract dei 4 interventi formativi del mattino e la descrizione dei laboratori ispirativi del pomeriggio. Nello stesso documento è possibile conoscere i relatori e le modalità di iscrizione all'evento.

2) InnovaMenti - Formazione Piano Nazionale Scuola Digitale (clicca sul titolo per visitare il sito dell'iniziativa)
Una interessante iniziativa di formazione e sperimentazione promossa dal MIUR e supportata dalle Equipe Formative Territoriali PNSD. Si tratta di un percorso alla scoperta delle metodologie didattiche innovative, con un approccio pragmatico che consente di acquisire una pratica nelle metodologie promosse tramite materiali di autoformazione, kit di sperimentazione predisposti dalle equipe territoriali e altri supporti specifici.
Si tratta di una bella occasione per superare la dimensione del "corso" classicamente inteso, adottando una prospettiva operativa di sicuro impatto.

digitale