Carta dello Studente

iostudio

Con la presente si portano a conoscenza di tutti gli interessati le nuove modalità per la richiesta della Carta dello Studente nell’ambito del progetto nazionale “IoStudio – La Carta dello Studente” che, dall’A. S. 2008/2009, prevede la realizzazione e la distribuzione agli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie di un badge nominativo, che consente di attestare il loro status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a molti servizi utili alla loro da studenti, attraverso la prima rete di partnership inter-istituzionale di enti pubblici e privati, associazioni di categoria e realtà locali.
Poiché la carta sarà emessa esclusivamente su richiesta effettuata dalle famiglie, si invitano i genitori delle studentesse e degli studenti frequentanti le classi prime e le classi seconde nell’anno scolastico 2021/2022 a richiedere la Carta dello Studente compilando il modulo allegato alla presente comunicazione, ovvero scaricando lo stesso dal Portale dello Studente - Iostudio (Modulo di richiesta); il modulo, debitamente compilato e sottoscritto dovrà pervenire in segreteria didattica tramite e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. non oltre il 21 giugno 2022 per permettere la trasmissione al fornitore per l’effettiva stampa nella prima finestra disponibile.
Si fa presente che le richieste pervenute dopo tale data, saranno comunque prese in carico ed inserite in una seconda finestra di stampa.