Ricordiamo Giacomo
questa notizia ci ha lasciato tutti senza parole… perché non ci sono parole di fronte a questi avvenimenti. Abbiamo vissuto con te cinque anni di liceo indimenticabili, anni che sono il percorso di formazione più grande: siamo partiti come dei ragazzi e abbiamo concluso la nostra maturità come giovani uomini e donne, con una vita davanti da plasmare con le nostre mani. Durante questo percorso la tua allegria e le tue battute hanno sempre colorato le nostre giornate...Ora, a nove anni dalla nostra quinta liceo, ci troviamo ad affrontare uno dei grandi interrogativi della vita: come è possibile? Perché capitano queste cose?
Non ci sono risposte a queste domande e l’unica cosa che possiamo fare è ricordare tutti i bei momenti che abbiamo vissuto insieme. Le gite, le gare letterarie, le passeggiate in montagna o semplicemente la nostra quotidianità di classe, con i tuoi interventi colorati che riuscivano sempre a regalarci attimi di allegria… perché scherzare e farci ridere era ciò che ti piaceva di più!
Ridere, questo era il tuo atteggiamento nei confronti della vita, tu sorridevi alla vita...ecco perché, ora più che mai, noi dobbiamo impegnarci a vivere, vivere intensamente, amando questo immenso e complesso dono che ci è stato donato e che chiamiamo vita! Lo faremo per te Sappi, ma siamo certi che lo faremo soprattutto con te, che sorridendo e scherzando vivrai nel ricordo luminoso di tutti noi… Grazie per tutti i bei momenti vissuti insieme! Continua a guardarci da lassù…