Coronavirus - Vademecum

Il Ministero della Salute e l'Istituto Superiore di Sanità hanno diramato un vademecum precauzionale per non contrarre il Coronavirus.
Si tratta di una lista di dieci comportamenti da seguire e di segnalazioni generiche che riportiamo qui di seguito:
1) Lavarsi spesso le mani;
2) Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;
3) non toccarsi gli occhi, il naso e la bocca con le mani;
4) Coprirsi la bocca e il naso in caso di starnuto o tosse;
5) Non assumere farmaci antivirali né antibiotici se non sono prescritti dal medico curante;
6) Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol;
7) Utilizzare la mascherina solo se si sospetta di essere malati o se si assistono persone malate;
8) I prodotti Made in China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi;
9) Contattare il numero verde 1500 se si presenta la febbre o la tosse o se si è rientrati dalla Cina da meno di 14 giorni;
10) Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo Coronavirus.

Coronavirus - viaggi di istruzione

Coronavirus, comunicazione alle scuole sui viaggi di istruzione
Domenica, 23 febbraio 2020
Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero.
Il Ministero dell'Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020.
Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione.

Sci alpino

IMG 2799

Si sono svolti a Bielmonte mercoledì 12 febbraio i Campionati Studenteschi, fase provinciale, di sci alpino.
Vincono, aggiudicandosi l’ammissione alle regionali, Thiebat Edoardo, Patti Nicola e Janutolo Gros Vittorio, prima squadra maschile nello slalom gigante e  Bonzano Maria Flora, medaglia d’oro nello snowboard.

Olimpiadi di Italiano

Ecco la classifica dei semifinalisti!
La semifinale si svolgerà nel LABORATORIO 3 del nostro istituto il 5 marzo dalle 9 alle 10.30 per la categoria junior e dalle 11.30 alle 13.00 per la categoria senior.
Gli studenti avranno 90 minuti di tempo per svolgere la prova composta da 20 domande.
In bocca al lupo ai nostri campioni.