Corsa campestre - fase di Istituto

Mattinata splendida, anche se fredda, per la prova d'Istituto di corsa campestre,  Una trentina di temerari ha affrontato la prova su un percorso ricavato nei giardini pubblici vicino al Liceo. La selezione permetterà di formare le squadre che rappresenteranno il Liceo alla fase provinciale  il prossimo 30 novembre.
 Bravissimi, nonostante la fatica!

campestre

15.10.2022 CIRCUITO CITTA’ DI BIELLA

Dopo il lungo periodo della pandemia è ritornata, nel centro cittadino, la bella competizione di corsa in staffetta dal nome Circuito città di Biella.
Ogni squadra ha corso 4x800 metri, percorrendo le strade del centro storico.
A contendersi il titolo erano presenti tutte le scuole. L’Avogadro ha vinto con il quartetto composto da Sangiorgi Guglielmo, Antoniotti Costanza, Gardini Pietro e Ferraro Gabriel: per soli due secondi ha battuto la squadra dell’IIS Q. Sella.
Ed il Liceo porta a casa anche il premio per il secondo istituto più numeroso grazie a tutti gli studenti che hanno partecipato.
Oltre ai ragazzi che hanno conquistato il  podio erano presenti: Bardelle Francesco, Musso Cinzia, Calzavara Sofia, Robuschi Sebastiano, Rainero Sofia, Bocchino Edoardo, Cestariolli Marco, Mosca Marco, Mignone Giorgia, Sasso Carlo, Longo Martino, Zoroddu Andrea, Monteleone Elisa, Zamperlini Emma, Carta Molinè Matilde, Bocca Cristian, Fila Robattino Giada, Pelle Sebastiano, Rasario Giovanni, Zampese Riccardo, Gaggino Francesca, Bracco Vittoria, Zampese Alessandro, Schwarzenberg Giulia, Omenetto Diana, Alliod Mathias, De Simone Manuel, Imperadori Davide, Prina Della Tallia Carolina, Bettio Francesca, Gavietto Clara, Borri Brunetto Giulia, Vitta Carola, Desirò Giorgia, Panelli Greta, Mosca Giovanni, Bourkab Amina, Dell’Acqua Marta, Regazzo Miriam, Germinetti, Grandi Alice, Porta Elettra, Sicolo Justine, Cangiano Cecilia, Diamè Elisa, Piccaluga Sofia, Calamita Di Truia Lorenzo, Nargiso Martina.

ESAMI DI STATO conclusivi dei Corsi di studio

Rendiamo noto che, con la circolare prot. n° 0024344 del 23/09/2022, che si allega alla presente, sono state pubblicate dal MIUR le disposizioni per la presentazione delle istanze di partecipazione agli Esami di Stato 2022/2023.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione agli Esami di Stato per il corrente anno scolastico 2022/2023 resta fissato per il 30 NOVEMBRE 2022

Cessazioni dal servizio del personale scuola dal 01.09.2023

Relativamente alle cessazioni dal servizio del personale scolastico a decorrere dal 01/09/2023, si comunica che il Ministero dell’Istruzione ha emesso: il Decreto Ministeriale 238 dell’8 settembre 2022, la Circolare Ministeriale 31924 dell’8 settembre 202 e la Tabella riepilogativa dei requisiti, che si trasmettono unitamente alla presente.
In allegato la comunicazione completa e gli allegati.

DISPONABILITA' NOMINA COLLABORATORE SCOLASTICO

Convocazione per proposta di supplenza a.s. 2022/2023.
Profilo professionale di COLLABORATORE SCOLASTICO.
Si è reso disponibile un posto di collaboratore scolastico, presso il LICEO “A. AVOGADRO” di BIELLA - VIA GALIMBERTI N. 5, per supplenza a tempo determinato dal 16.09.2022 al 30.06.2023, per 36 ore settimanali, con presa di servizio alle ore 9.45 del giorno 16.09.2022; Il servizio, di ore 7-12 al giorno dal lunedì al venerdì, dovrà essere effettuato presso la sede o altra succursale di Via Trivero/Via Cavour.
Nel caso in cui fosse impossibilitato ad utilizzare la funzione indicata può informare l'Istituto via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15.09.2022.
La mancata risposta equivale a rinuncia.
Il personale convocato è in numero superiore alla disponibilità. Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati (su più mail), la scuola, entro le ore 12.00 del 15.09.2022, assegnerà la supplenza al primo in graduatoria dei candidati disponibili ad accettare il servizio.
Si chiede di essere reperibili telefonicamente dalle ore 12.30 alle ore 13.30 del giorno 15.09.2022, per le comunicazioni relative all’assegnazione della supplenza, la mancata reperibilità sarà intesa come rinuncia. Trascorso tale termine, chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potrà considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla presente accettazione.
Distinti saluti
Per ulteriori informazioni circa l'istituto può accedere al servizio scuola in chiaro: BIPS01000N.
Il Dirigente Scolastico Mario Massazza

L'AVOGADRO

L'AVOGADRO: Storia e storie del Liceo Scientifico di Biella
Online l'intera presentazione del volume sulla storia della nostra scuola.

Libro avogadro