Funzionigramma
Il funzionigramma e l’articolazione degli uffici, le attribuzioni e l’organizzazione di ciascun ufficio (livello dirigenziale e non)
Tipologia
Altro
Cosa fa
Il funzionigramma e l’articolazione degli uffici, le attribuzioni e l’organizzazione di ciascun ufficio (livello dirigenziale e non), i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici, nonchè il settore dell’ordinamento giuridico riferibile all’attività da essi svolta.
Responsabile
Sede
Liceo "A. Avogadro"
-
Indirizzo
Via Tancredi Galimberti, 5
-
CAP
13900
-
Orari
8.00-13.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Altri componenti
ARTICOLAZIONE
- Dirigente Scolastico: Dott. Mario MASSAZZA
- Funzionigramma a.s. 2025-2026
STAFF DEL DS
Denominazione Ruolo |
Docente/i |
Deleghe/Mansioni |
I Collaboratore del DS |
Giuliano Albo Cristina |
● Sostituzione del DS in caso di assenza o impedimento ● Organizzazione consigli di classe e scrutini ● Referente organico d'Istituto ● Gestione orario annuale delle lezioni ● Referente registro elettronico ● Coordinamento certificazioni informatiche (ICDL) ● Delega per i rapporti con genitori e alunni ● Delega per la sostituzione dei docenti assenti ● Supporto organizzativo progetti PNRR |
II Collaboratore del DS |
Trimboli Giuseppe |
● Sostituzione del DS in caso di assenza o impedimento ● Referente stage e tirocini studenti universitari ● Responsabile convenzioni Percorsi per le Competenze ● Trasversali e l'Orientamento ● Referente Premialità e valorizzazione del merito degli studenti ● Referente Consulta provinciale studentesca e attività studentesche ● Referente eventi culturali ● Delega per i rapporti con genitori e alunni ● Coordinamento attività visite e viaggi di istruzione |
Referente sezione staccata LSU |
Curzel Gloria |
● Sostituzione del DS in caso di assenza o impedimento ● Gestione organizzativa della sede del LSU ● Delega per la sostituzione dei docenti assenti della sede del LSU ● Referente pari opportunità ● Delega per i rapporti con genitori e alunni LSU |
Referente sezione staccata LES |
Falchi Francesca |
● Sostituzione del DS in caso di assenza o impedimento ● Gestione organizzativa della sede del LES ● Delega per la sostituzione dei docenti assenti della sede del LES ● Referente pari opportunità ● Delega per i rapporti con genitori e alunni LES ● Supporto organizzativo progetti PNRR |
Supporto al Referente della sezione staccata LES |
Anderi Giuseppe |
● Supporto al Referente sezione staccata LES per le seguenti attività: ● Gestione organizzativa della sede del LES ● Delega per la sostituzione dei docenti assenti della sede del LES ● Referente pari opportunità ● Delega per i rapporti con genitori e alunni LES |
Referente inclusione scolastica |
Viotti Paola |
● Piano Annuale per l’Inclusione ● Coordinamento attività docenti di sostegno ● Referente H.DSA, BES e coordinamento progetti correlati ● Organico di sostegno ● Controllo atti e documentazione ● Referente con ASL e Servizi Socio Assistenziali ● Preparazione, condivisione e monitoraggio dei Piani Educativi Individualizzati (PEI), Piani Didattici Personalizzati (PDP) e Progetti Formativi Personalizzati (PFP) ● Organizzazione riepilogo contabile su operato cooperative per ufficio amministrativo ● Coordinamento assistenza specialistica allievi disabili ● Predisposizione e monitoraggio dei registri degli educatori |
Referente per i rapporti con le articolazioni del Collegio docenti |
Armari Chiara |
● Sostituzione del DS in caso di assenza o impedimento Gestione attività correlate con la gestione e l'aggiornamento di PTOF, RAV e PdM. ● Coordinamento iniziative di sperimentazione didattica e valorizzazione buone pratiche ● Referente di Educazione civica di Istituto ● Coordinamento delle iniziative di formazione docenti ● Audit di sistema e relativo piano ● Analisi delle criticità delle procedure interne e proposte di miglioramento (NIV) ● Delega per la sostituzione dei docenti assenti |
Referente comunicazione |
Quaglia Riccardo |
● Predisposizione comunicazioni e circolari ● Documentazione delle attività scolastiche ● Archiviazione e fruizione delle fonti ● Relazione con gli organi d’informazione |
Referente progettazione e coordinamento percorso con curvatura biomedica |
Fracon Luca |
● Analisi bandi e proposte progettuali e coordinamento attività relative alle progettazioni e al loro monitoraggio ● Supporto organizzativo progetti PNRR ● Monitoraggio dei progetti approvati al PTOF ● Coordinamento delle attività collegate al percorso LS ● Biologico con curvatura biomedica |
Animatore Digitale Referente progetti multimediali e gestione risorse tecnologiche |
Favaretto Massimo |
● Coordinamento commissione acquisti tecnologici ● Coordinamento progetti multimediali ● Gestione del sito web d’istituto ● Amministrazione Google Worksuite ● Relazioni con produttori di hardware e software ● Delegato alla gestione dei sistemi di autenticazione e di autorizzazione ● Gestione della rete informatica e dei laboratori informatici ● Coordinamento azioni Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) ● Formazione e supporto al personale docente nell’ambito della didattica digitale ● Coordinamento con il Referente per i rapporti con le articolazioni del Collegio docenti per quanto riguarda le iniziative di formazione del personale in tema di tecnologie per la didattica |