Funzionigramma

Il funzionigramma e l’articolazione degli uffici, le attribuzioni e l’organizzazione di ciascun ufficio (livello dirigenziale e non)

Tipologia

Altro

Cosa fa

Il funzionigramma e l’articolazione degli uffici, le attribuzioni e l’organizzazione di ciascun ufficio (livello dirigenziale e non), i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici, nonchè il settore dell’ordinamento giuridico riferibile all’attività da essi svolta. 

Sede

Liceo "A. Avogadro"

Altri componenti

ARTICOLAZIONE

  • Dirigente Scolastico: Dott. Mario MASSAZZA
  • Funzionigramma a.s. 2025-2026

STAFF DEL DS

Denominazione Ruolo

Docente/i

Deleghe/Mansioni

I Collaboratore del DS

Giuliano Albo Cristina

      Sostituzione del DS in caso di assenza o impedimento

      Organizzazione consigli di classe e scrutini

      Referente organico d'Istituto

      Gestione orario annuale delle lezioni

      Referente registro elettronico

      Coordinamento certificazioni informatiche (ICDL)

      Delega per i rapporti con genitori e alunni

      Delega per la sostituzione dei docenti assenti

      Supporto organizzativo progetti PNRR

II Collaboratore del DS

Trimboli Giuseppe 

      Sostituzione del DS in caso di assenza o impedimento

      Referente stage e tirocini studenti universitari

      Responsabile convenzioni Percorsi per le Competenze

      Trasversali e l'Orientamento

      Referente Premialità e valorizzazione del merito degli studenti

      Referente Consulta provinciale studentesca e attività studentesche

      Referente eventi culturali

      Delega per i rapporti con genitori e alunni

      Coordinamento attività visite e viaggi di istruzione

Referente sezione staccata LSU

Curzel Gloria

       Sostituzione del DS in caso di assenza o impedimento

       Gestione organizzativa della sede del LSU

       Delega per la sostituzione dei docenti assenti della sede del LSU

       Referente pari opportunità

       Delega per i rapporti con genitori e alunni LSU

Referente sezione staccata LES

Falchi Francesca

       Sostituzione del DS in caso di assenza o impedimento

       Gestione organizzativa della sede del LES

       Delega per la sostituzione dei docenti assenti della sede del LES

       Referente pari opportunità

       Delega per i rapporti con genitori e alunni LES

       Supporto organizzativo progetti PNRR

Supporto al Referente

della sezione staccata

LES

Anderi Giuseppe

       Supporto al Referente sezione staccata LES per le seguenti attività:

       Gestione organizzativa della sede del LES

       Delega per la sostituzione dei docenti assenti della sede del LES

       Referente pari opportunità

       Delega per i rapporti con genitori e alunni LES

Referente inclusione scolastica

Viotti Paola

       Piano Annuale per l’Inclusione

       Coordinamento attività docenti di sostegno

       Referente H.DSA, BES e coordinamento progetti correlati

       Organico di sostegno

       Controllo atti e documentazione

       Referente con ASL e Servizi Socio Assistenziali

       Preparazione, condivisione e monitoraggio dei Piani Educativi Individualizzati (PEI), Piani Didattici Personalizzati (PDP) e Progetti Formativi Personalizzati (PFP)

       Organizzazione riepilogo contabile su operato cooperative per ufficio amministrativo

       Coordinamento assistenza specialistica allievi disabili

       Predisposizione e monitoraggio dei registri degli educatori

Referente per i rapporti con le articolazioni del

Collegio docenti

Armari Chiara

   Sostituzione del DS in caso di assenza o impedimento Gestione attività correlate con la gestione e l'aggiornamento di PTOF, RAV e PdM.

   Coordinamento iniziative di sperimentazione didattica e valorizzazione buone pratiche

   Referente di Educazione civica di Istituto

   Coordinamento delle iniziative di formazione docenti

   Audit di sistema e relativo piano

   Analisi delle criticità delle procedure interne e proposte di miglioramento (NIV)

   Delega per la sostituzione dei docenti assenti

Referente comunicazione

Quaglia Riccardo

     Predisposizione comunicazioni e circolari

     Documentazione delle attività scolastiche

     Archiviazione e fruizione delle fonti

     Relazione con gli organi d’informazione

Referente progettazione e coordinamento percorso con curvatura biomedica

Fracon Luca

    Analisi bandi e proposte progettuali e coordinamento attività relative alle progettazioni e al loro monitoraggio

    Supporto organizzativo progetti PNRR

    Monitoraggio dei progetti approvati al PTOF

    Coordinamento delle attività collegate al percorso LS

    Biologico con curvatura biomedica

Animatore Digitale Referente progetti multimediali e gestione risorse tecnologiche

Favaretto Massimo

     Coordinamento commissione acquisti tecnologici

     Coordinamento progetti multimediali

     Gestione del sito web d’istituto

     Amministrazione Google Worksuite

     Relazioni con produttori di hardware e software 

     Delegato alla gestione dei sistemi di autenticazione e di autorizzazione

     Gestione della rete informatica e dei laboratori informatici 

     Coordinamento azioni Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD)

     Formazione e supporto al personale docente nell’ambito della didattica digitale

     Coordinamento con il Referente per i rapporti con le articolazioni del Collegio docenti per quanto riguarda le iniziative di formazione del personale in tema di tecnologie per la didattica

Tag pagina: Organigramma