FUORI DAGLI SCHEMI

fuorischemidef

FUORI DAGLI SCHEMI

Fuori dagli schemi offre agli studenti la possibilità di fermarsi a scuola durante la pausa pranzo e di partecipare più facilmente alle attività organizzate nel pomeriggio.

La presenza di docenti incaricati della sorveglianza permette agli studenti di rimanere nelle sedi scolastiche tra la fine delle lezioni e l'inizio delle attività pomeridiane, senza dover uscire e rientrare.

Pausa pranzo

La pausa pranzo è prevista dal lunedì al giovedì, dalle 13:15 alle 14:09, nelle sedi di via Galimberti e via Trivero, secondo il calendario di sorveglianza organizzato dalla scuola.

Gli studenti possono consumare il proprio pranzo al sacco negli spazi individuati e attendere l'inizio delle attività pomeridiane.

Le attività pomeridiane

La possibilità di fermarsi a scuola durante la pausa pranzo vuole favorire e rendere più accessibili le diverse proposte pomeridiane dell'Istituto.

Tra queste rientrano gli sportelli didattici, i progetti organizzati dai docenti, eventuali laboratori o altre attività culturali e formative e il Coffee House, uno spazio di incontro e confronto su temi proposti da studenti e docenti.

Nel corso dell'anno potranno inoltre essere proposte nuove attività, anche a partire dagli interessi e dalle iniziative della comunità scolastica.

Calendari, sedi e modalità di partecipazione alle singole proposte saranno comunicati di volta in volta.

ACCEDI ALLO SPAZIO DEDICATO PER AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE